Prof.Fac.

Ti Piace?

lunedì 4 ottobre 2010

Scatta allarme bomba in aeroporto Firenze, ricerche negative

Paura e disagi all'aeroporto di Peretola a causa di un allarme bomba. Allarme che si è poi rivelato infondato dopo i controlli della polizia.
 Il falso allarme comunque ha causato il ritardo di un volo Meridiana diretto a Cagliari questa sera. Nei controlli sono stati impegnati agenti della Polaria, pattuglie del 113 e unita' cinofile della polizia. 

Appena le ricerche hanno dato esito negativo sull'eventuale presenza dell'ordigno, le procedure di decollo del velivolo, con partenza prevista alle 19, che erano state interrotte, sono riprese.

Sarebbe stata una telefonata anonima fatta all'ufficio del deposito bagagli dell'aeroporto ad avvisare della bomba a bordo dell'aereo, il Meridiana Ig3461 Firenze-Cagliari. 

L'aereo era giunto da Barcellona intorno alle 17 ed aveva avviato e completato le procedure di sbarco dei passeggeri a bordo. La telefonata è stata fatta dell'avvio delle operazioni di imbarco dei viaggiatori diretti a Cagliari.

Dopo l'allarme, le procedure per la partenza sono state interrotte e l'area intorno al velivolo è stata immediatamente isolata. Subito sono stati effettuati accurati controlli anti-bomba, in particolare nella stiva, nella cabina e nel 'cockpit' dell'aereo. Nel momento in cui tutti i controlli hanno dato esito negativo, la nuova partenza del volo Firenze-Cagliari è stata programmata per le 20.20.

Sono in corso gli accertamenti della polizia per stabilire l'origine e la natura della telefonata.

Nessun commento:

Posta un commento