La prima fase di spostamento dei reparti di maternità di Careggi inizierà domani.  In previsione del completamento della nuova maternità, il cui  edificio è in avanzato stato di lavorazione, iniziano i primi  spostamenti dei reparti all'interno della storica struttura dove si  eseguono circa 3200 parti all'anno. I 15 letti della  seconda ostetricia, dedicati ai parti fisiologici, saranno spostati dal  primo piano al piano terreno, in locali appena ristrutturati per  garantire un maggior comfort. Le nuove degenze sono disposte in 5 camere  da 4 e 2 letti con bagno.
  
Il programma di adeguamento dell'edificio che ospiterà il reparto sarà ultimato nel 2011. Nei  locali liberati al primo piano inizieranno i lavori per il  miglioramento degli spazi dedicati alla terapia intensiva neonatale che,  in adempimento della normativa regionale la quale prevede un incremento  di queste strutture, sarà ulteriormente potenziata nella nuova  struttura che sta sorgendo.
Le attività assistenziali procederanno regolarmente anche se con inevitabili disagi legati alle operazioni di riorganizzazione. 

Nessun commento:
Posta un commento