I furti, mai giusti in quanto tali. Ma quelli di  biciclette ancor peggio poiché è raro trovarne i responsabili. I più  fortunati riescono a malapena a rintracciare il proprio mezzo, o quel  che ne rimane. Anche in questo caso l'unico che è sfuggito alle forze  dell'ordine lo ha fatto in sella alla bicicletta rubata ma gli  altri cinque 'ladri di bicicletta' non sono  passati inosservati. Visti dagli abitanti di un condominio  all'Isolotto, accanirsi su un unico mezzo, i cinque ladri, tutti rumeni  tra i 18 e i 24 anni, sono stati denunciati dalla polizia. 
L'episodio è avvenuto la notte scorsa alle 2.45 in via Ciseri dove uno dei condomini di un palazzo,  casualmente affacciato alla finestra del suo appartamento, ha contato  nel buio le sagome di sei persone che, scavalcata la recinzione, stavano  rubando una bicicletta. Avvisato il 113, sul posto sono arrivate alcune  pattuglie della questura.
La polizia ha bloccato cinque romeni, mentre il sesto  complice ha fatto in tempo a scappare con la refurtiva. I cinque romeni,  riconosciuti dai testimoni, sono stati denunciati per furto aggravato  in concorso.

Nessun commento:
Posta un commento