Prof.Fac.

Ti Piace?

martedì 7 settembre 2010

Droga: calci e pugni alla madre,arrestato giovane fiorentino.

Colpiva la madre con pugni e calci su tutto il corpo, anche dopo che la donna aveva subito un intervento chirurgico, e portava via dall'abitazione abiti e altri oggetti che rivendeva per procurarsi i soldi per acquistare la droga. Per questo, con l'accusa di maltrattamenti e violenze psicologiche, un 23enne fiorentino e' stato arrestato ieri dai carabinieri. A loro si era rivolta la donna che, dopo i continui maltrattamenti da parte del giovane, aveva presentato una denuncia.

Famiglie in lista di attesa per nido bimbi, aiuti per 3 mln

Tornano i voucher dalla Regione Toscana per aiutare le famiglie in lista di attesa negli asili nido.
Stanziati 3 milioni di euro: per famiglia previsti rimborsi fino a tremila euro. L'assegno dovra' essere richiesto dalle famiglie al Comune e vale per chi ha bambini nati tra il 1 gennaio 2008 e il 31 gennaio 2010 che frequentano strutture private accreditate.
Il voucher e' previsto anche per chi ricorre alla baby sitter, purche' sia iscritta nell'apposito elenco comunale.

Minaccia gettarsi da viadotto,fermato da polizia e volontari.

Polstrada, vigili del fuoco e volontari della Croce Verde sono riusciti a bloccare, dopo averci parlato per oltre tre ore, un uomo che minacciava di buttarsi da un viadotto della bretella autostradale Lucca-Viareggio. Protagonista del gesto un cinquantenne, gia' in cura per problemi psichici, poi portato in ospedale. L' uomo, dalle 12 alle 16, ha continuato a minacciare di buttarsi. Per i soccorsi e' stata anche chiusa, per circa 30 minuti, la bretella autostradale in direzione di Viareggio.

Martellate alla moglie, arrestato.

Un uomo di 68 anni ha prima tentato di strangolare la moglie di due anni più giovane, poi ha afferrato un martello e l'ha colpita più volte. La donna si è salvata solo grazie al tempestivo intervento degli agenti dell'ufficio di prevenzione generale della questura di Salerno. La vicenda è avvenuta ieri pomeriggio a Salerno. Tra i due coniugi c'é stata un'accesa discussione. La donna è stata portata in ospedale, ma non è in gravi condizioni, il marito è stato bloccato ed arrestato.


Cancellato Garibaldi da strade di Napoli.

Cancellati a Napoli i nomi di Garibaldi, Vittorio Emanuele e Umberto I. Al loro posto quello di briganti o di vittime della mafia. Si tratta di un vero e proprio blitz quello compiuto nella notte, in occasione della giornata che celebra i 150 anni dell'ingresso dei Mille nella città partenopea. Gli aderenti al Laboratorio Insurgencia hanno sovrapposto sulle targhe di alcune strade, dedicate agli eroi dell'Unità d'Italia, dei cartoncini con scritto quello di altri   personaggi.

Sequestrato edificio rifugio di rumeni.

Un edificio in condizioni di degrado e' stato sequestrato dai Carabinieri del Noe di Udine oggi a Pasian di Prato. Nello stabile erano stati depositati rifiuti urbani e speciali e vi avevano trovato rifugio una decina di rumeni, fra i quali alcune donne e due bambini, che saranno ospitati da un'associazione di solidarieta' friulana. Nell'inchiesta sono stati ipotizzati i reati di gestione illecita di rifiuti e inosservanza di provvedimento dell'autorita'.

Gabriel Garko aggredito da un uomo

L'attore Gabriel Garko e' stato aggredito da uno sconosciuto nel parco della sua villa ai Castelli romani, domenica notte. Stava rientrando a casa ed era ancora nella sua auto quando un uomo ha infranto i vetri del finestrino 'minacciando di ferirlo seriamente, come ha raccontato l'attore stesso. 'Mi sono davvero spaventato, non pensavo che qualcuno potesse farmi del male - ha detto - e da tempo ricevo lettere anonime di minaccia ma fino ad ora non le avevo prese sul serio'.

Lo stalking vale anche su Facebook

Anche su Facebook si puo' incorrere nel reato di stalking. Lo afferma una sentenza della Corte di Cassazione. I giudici hanno confermato una custodia ai domiciliari, disposta dal Tribunale di Potenza, nei confronti di un uomo accusato di 'atti persecutori' (stalking) nei confronti della ex, perche', non rassegnato alla fine della relazione, le aveva scritto messaggi minacciosi sulla bacheca e aveva anche postato un video di un rapporto sessuale avuto con lei.

Sorelle picchiano l'amante del fidanzato di una di loro.

Sei persone, madre, 4 figlie e un figlio (tra cui anche una ragazza minorenne) hanno organizzato una spedizione punitiva contro l'amante del fidanzato di una delle sorelle. Le sei persone sono andate a casa della presunta rivale in amore, 27 anni, e dopo averla insultata e minacciata l'hanno picchiata. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e le autrici dell'aggressione sono state denunciate con l'accusa di minacce ingiurie e lesioni personali.