Prof.Fac.

Ti Piace?

giovedì 16 settembre 2010

Tentarono il sequestro di una donna condannati due giardinieri.

Il giudice per l'udienza preliminare del tribunale di Firenze, Antonio Banci, ha condannato, in rito abbreviato, a sei anni e sei mesi di carcere due giardinieri che il 7 settembre 2009 tentarono di sequestrare a scopo di estorsione una donna di 40 anni, proprietaria dell'abitazione in cui avevano svolto lavori a San Donato in Poggio (Firenze). I condannati sono Emanuele Checcucci, 30 anni, giardiniere di Tavarnelle Val di Pesa, e il suo collaboratore Niccolò Dori, 24 anni di Barberino Val d'Elsa.

I due agirono in una zona isolata della campagna fiorentina appostandosi nelle vicinanze dell'abitazione della donna e poi affrontando la vittima a circa 700 metri di distanza dalla casa armati di pistola scacciacani e coperti da passamontagna. Bloccata la quarantenne, i giardinieri la trascinarono lontano dalla strada e cominciarono a bastonarla in un campo per vincerne la resistenza e poterla legare. Il piano prevedeva di portarla via in un nascondiglio preparato apposta.
Ma non fecero in tempo: la donna si è salvata grazie alle grida di aiuto che hanno richiamato l'attenzione di un contadino che stava lavorando in un terreno vicino. L'uomo, avvicinandosi, ha indotto alla fuga i due malviventi. Secondo
quanto emerso il Checcucci è stato l'ideatore del sequestro; il Dori suo complice chiamato a dargli supporto nell'iniziativa criminale.
Il gup li ha condannati anche riconoscendo ai due imputati l'aggravante di aver agito armati e 'in condizioni di minorata difesa della vittima' considerando la zona isolata in cui avvenne l'aggressione, il fatto che fosse una donna e la
superiorità numerica degli aggressori.

Nessun commento:

Posta un commento