Prof.Fac.

Ti Piace?

martedì 12 ottobre 2010

Milano, tassista aggredito: altri due arresti .

Due persone, un uomo e una donna, sono state arrestate dalla squadra mobile di Milano con l’accusa di complicità nel pestaggio del tassista Luca Massari, reo di aver ucciso un cane domenica scorsa e finito in coma all'ospedale Fatebenefratelli.A finire in manette sono stati Stefania Citterio, la fidanzata 28enne di Morris Ciavarella, il 31enne autore dell’aggressione e già in carcere, e Piero Citterio, il compagno della padrona del cane. I due, ricercati da giorni, si sono presentati spontaneamente questa mattina in Questura dove gli è stato notificato il provvedimento di fermo per concorso in tentato omicidio aggravato da futili motivi e crudeltà.


Le indagini tuttavia proseguono per stabilire la dinamica dei fatti in quanto le versioni dei tre fermati sarebbero discordanti tra loro e anche perché i testimoni sembra non vogliano collaborare. Due di questi ultimi subito dopo il fatto sono stati minacciati dagli stessi fratelli Citterio e in particolare Piero sarebbe l'autore dell'aggressione avvenuta ieri a danno di un fotografo.

Le condizioni di Massari, intanto, restano gravi ma stabili. “Non si sono osservate modificazioni di rilievo. Viene mantenuto il coma farmacologico e proseguita la terapia per il trattamento dell'edema cerebrale", si legge nel bollettino medico dell’ospedale.

Dopo l’aggressione di domenica, intanto, il comune di Milano ha deciso di installare un sistema di videosorveglianza dentro i taxi milanesi, una linea diretta con la centrale operativa e sta vagliando un fondo di garanzia per le vittime delle aggressioni. "Il Comune - ha detto il vicesindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato - si costituirà parte civile al processo contro gli aggressori".

Nessun commento:

Posta un commento