Prof.Fac.

Ti Piace?

lunedì 13 settembre 2010

Via la cassaforte dal muro colpo da trecentomila euro.

UN COLPO da trecentomila euro ha scosso ieri la tranquillità di una zona ‘nobile’ di Firenze come è via della Cernaia, a poche decine di passi da piazza della Vittoria. Una banda di ladri esperti — di sicuro non dei dilettanti ma delinquenti di prima categoria che devono aver studiato a lungo le abitudini delle loro vittime — è infatti riuscita a penetrare all’interno di un appartamento in una piccola palazzina al numero civico 13 di via della Cernaia.

I LADRI — di cui non si conosce il numero — hanno approfittato della casa deserta di sabato sera e in tutta tranquillità hanno individuato la presenza di una cassaforte a muro nell’abitazione, dopo averla messa parzialmente a soqquadro. Con adeguati strumenti da scasso, la banda è riuscita a smurare la cassaforte e a portarla via per aprirla in un luogo sicuro.
AD ACCORGERSI del colpo è stato il figlio del padrone di casa — un noto professore universitario sessantenne fiorentino, già autore anche di numerose pubblicazioni editoriali nel suo campo — quando è rientrato a casa intorno alla mezzanotte e mezzo fra sabato e domenica. Il giovane si è subito accorto dell’irruzione dei ladri nell’appartamento e, girando di stanza in stanza, è arrivato alla terribile sorpresa del buco nel muro che prima era occupato dalla cassaforte. Subito è partita la telefonata ai carabinieri, che hanno immediatamente inviato sul posto una pattuglia in servizio nella zona.

Nessun commento:

Posta un commento